Metamorfosi di ETRO

Continua Metamorfosi, il progetto olfattivo di Etro, che vede protagoniste 28 fragranze uniche combinate tra loro a due a due. Il quinto capitolo si apre con la fusione di Musk e Via Verri

Tutto muta. Nulla rimane uguale a se stesso. Allo stesso modo accade al profumo dove alchimie olfattive, accordi fra una spezia piccante, un legno prezioso, una corolla bianca e dolcissima, un granello di resina o una foglia ancora acerba distillati in una goccia di essenza, riescono a suggerire una gamma infinita di atmosfere, di ricordi, di musica, colori e sensazioni. Valenze che mutano in base alle stagioni, alle ore del giorno e della notte e agli stati d’animo di chi li indossa.

IMG_2738.JPG

Etro è partito da qui per avviare il suo progetto Metamorfosi, un racconto olfattivo che si articola tra combinazioni diverse di fragranze uniche, combinate fra loro a due a due tenendone presente le singole caratteristiche.

La quinta Metamorfosi è data dall’unione di Musk e Via Verri, due referenze diverse eppur unite in quello che è Gioco d’Ombre. La magia del muschio, un ingrediente antico e prezioso che sprigiona un’energia avvolgente ma misurata, si illumina con un arpeggio di fiori di gelsomino e bergamotto avvolti da una nuvola di pepe bianco. Il cuore è languido e sa di rosa, iris e cardamomo, inedito pot-pourri che imbeve il ricordo di una scorribanda nel parco di una metropoli immaginaria svuotata dall’esodo vacanziero.